Dual System - l'acrilico come non l'avete mai applicato!
- Normale preparazione dell'unghia a secco
- Scelta della Dual Form adatta per ogni unghia
- Con il pennello formiamo la classica pallina e cominciamo a stenderla all'interno della Dual Form (che teniamo tra le dita a mo' di barchetta :) ). Ripetiamo l'operazione fino a quando raggiungiamo uno spessore uniforme. Applichiamo l'acrilico stendendolo su una superficie maggiore rispetto a quella desiderata, in modo da poterne agevolmente aggiustare forma e lunghezza a fine applicazione.
- Rovesciamo la Dual Form e la posizioniamo sull'unghia, premendo dall'alto verso il basso. Noteremo che l'acrilico in eccesso defluirà ai bordi della Dual Form, dove lo rimuoviamo facilmente con un bastoncino d'arancio. Premiamo delicatamente anche i bordi laterali, in modo da fissare bene lo strato di acrilico su tutta la superficie ungueale.
- Con il pennello livelliamo l'acrilico sotto il bordo libero della Dual Form.
- Lasciamo asciugare l'acrilico per qualche minuto
- Iniziamo a rimuovere le Dual Form. Basterà esercitare delicatamente una pressione sui bordi della punta verso l'interno e sollevarle delicatamente per far entrare l'aria tra lo strato di acrilico e la Dual Form. Smuoviamo gentilmente da una parte all'altra, l'aria farà il resto. L'unghia scoperta rimane lucidissima, con una ricopertura in acrilico perfettamente uniforme.
- Aggiustiamo la lunghezza dell'unghia e le diamo la forma desiderata.
- Spazzoliamo e applichiamo l'olio nutriente per le cuticole.
Servizio finito, abbiamo ottenuto un perfetto look naturale! :)
ps. Ricordate, qualora voleste applicare un colore sopra l'acrilico, è necessario opacizzarlo prima.
Le Dual Form le potete ordinare qui.